Vai al contenuto

Come scegliere isola per cucina

cucina chef cucinare ristorante

Volete una cucina coi fiocchi? Ecco innanzitutto come scegliere l’isola perfetta.

L’isola è un elemento della cucina in grado di rendere particolarmente accogliente e piacevole qualsiasi spazio living ampio. Oltre alla sua indubbia valenza estetica, Ã¨ anche molto pratica poiché aggiunge una notevole quantità di spazio nella vostra cucina, e può avere diverse funzioni a seconda delle sue caratteristiche.

Tra le più utili e funzionali troviamo sicuramente l’isola con lavello, generalmente non dotata di scolapiatti, che vi viene incontro per agevolare la pulizia di verdure e simili, ma non per lavare i piatti ovviamente. Ottimo anche il fatto che potrete sempre incassarvi una lavastoviglie ed avere tutti i comfort.

Altro caso molto interessante è l‘isola più classica, centrale, vero e proprio blocco funzionale per la cottura dei cibi, isola che prevede una cappa a sospensione per la fuoriuscita dei fumi e solitamente anche un piano di lavoro. 

Infine, per uno stile più americano, bellissima anche l’isola laterale con spazio colazione, più piccola e allungata rispetto alle altre, da abbinare ad alti sgabelli in stile industrial.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2021 11:37

Lo stress può causare il ciclo anticipato?